venerdì 20 febbraio 2015

Madrid, Iowa: un nuovo mostro della settimana

Abbiamo iniziato una nuova campagna de Il Mostro della Settimana di Michael Sands. Lo abbiamo ambientato a Madrid, paesino di 2000 abitanti in Iowa. Volevo un'atmosfera raccolta, familiare, stanziale e contadina in cui tutti si conoscessero.
Al momento siamo in tre giocatori e io faccio il Custode. La settimana prossima probabilmente aggiungeremo un quarto e ultimo giocatore.
Passiamo ai protagonisti della storia.

Alice Gray è il nostro Mostruoso. Vampiro da più di 500 anni, dimostra 21 anni e lavora presso il Madrid Heaven (una tavola calda 24/7).

Matthew è il nostro Esperto. Sposato e padre di due figli adolescenti, gestisce il market/ferramenta di Madrid. Possiede anche un fienile fuori paese adibito a magazzino, dove ha sede il suo rifugio (infermeria, spazio di lavoro e armeria) nel quale alloggia Alice che è da lui protetta.

Abigaille "Abby" Ferretti è il nostro Umano. Indossa abiti goth e ha studiato i primi anni chimica all'università.
Al ritorno a Madrid è stata aggredita da Alice che l'ha quasi uccisa.
Possiede una motocicletta ed è nipote di Matthew (sua madre è sorella della moglie di Matthew).

Non siamo riusciti a finire nemmeno il primo mistero, faccio comunque un breve riassunto per tenerne traccia.

Il tutto inizia con la lettura dei giornali e la visione dei notiziari che annunciano la morte di Howard Sinclaire, ragazzo di 25 anni e studente universitario di giurisprudenza. Alla notizia segue un'intervista all'unica testimone (Bettie, l'impiegata postale nella foto a destra) che afferma che il ragazzo sembrava una calamita e tutti gli oggetti del garage gli volavano addosso. Una seconda intervista è rivolta allo sceriffo Harvey che dichiara vagamente che leggerà il libro di cui tanto si parla e che si dice stesse leggendo Howard al momento della morte.

I nostri tre iniziano l'investigazione. Come primo passo Abby si raca a intervistare Bettie, la quale conferma la sua versione e afferma che se qualcuno stava bersagliando Howard, allora dovevano essere più di uno perchè gli attrezzi venivano da direzioni differenti.

Matthew si reca a intervistare lo sceriffo Harvey (nella foto a destra) che tiene sotto custodia il libro e non lo leggerà prima di aver battuto la strada delle investigazioni canoniche.
Matthew prova a dirgli che ci potrebbe essere sotto qualcosa di spirituale, ma lo sceriffo lo ignora.

Poi tutti e tre si recano sul luogo della morte del ragazzo, ossia il garage della signora Sinclaire. Matthew e Abby entrano nel garage accompagnati dalla signora Sinclaire (nella foto a sinistra), mentre Alice proverà a entrare in seguito, ma dovrà allontanarsi etichettata come ficcanaso da un vicino.
Abby tiene lontano il medesimo vicino mentre Matthew esegue una magia grazie alla quale vede il garage nel passato. La visione è Howard che legge il libro senza titolo, ora nelle mani dello sceriffo, dal quale esce un essere incorporeo che inizia a scagliare oggetti contro Howard usando la telecinesi.

Vedremo come proseguiranno le indagini la settimana prossima, quando forse aggiungeremo un quarto giocatore.
Come sempre la prima sessione è un po' debole (vedi post precedenti riguardo questo gioco, in particolare Il Mostro della Settimana: consigli ai giocatori novelli e le conclusioni di Terza sessione nella Seconda Guerra Mondiale), ma spero che come sempre si risollevi.

Nessun commento:

Posta un commento