venerdì 11 aprile 2014

Fine dell'Apocalisse nell'Arcipelago

Eccovi l'ultimo post della nostra campagna nell'Arcipelago con Il Mondo dell'Apocalisse di Vincent Baker. Dico che è l'ultimo post perché abbiamo chiuso la campagna.
Per chi volesse costruire un attimo la storia della campagna anche per immagini ecco qualche link: Dopo essere scappata dall'Isola a Sud-Ovest di cui Lucente ha preso il possesso e dopo che Bendrix si è rifiutato di difendere l'Isola della Città dall'avanzata, Ruth è scappata a casa.
Ben presto si reca da Tum Tum, il capovillaggio avvertendolo della minaccia che incombe, ma senza trovare ascolto. Decide così di rubare dell'esplosivo per far saltare il ponte che collega l'isola in cui vive all'Isola della Città in caso di avanzata di Lucente; Lucente in realtà si sposta sempre tramite imbarcazioni, ma questo Ruth non lo sa.

Bendrix, nel frattempo, ripensa alla proposta fatta da Ruth e la va a cercare a casa. Dopo averla trovata sull'isola la aiuta a sistemare l'esplosivo sul ponte e si dirigono entrambi verso la bottega di Bendrix.
Ruth, estrema pacifista, ha preso con sé la pistola dopo un breve dilemma morale.
Avvicinandosi a casa di Bendrix vedono che la sua casa è stata data alle fiamme e che Lucente domina in Città dopo un accordo con il Sindaco. Di comune accordo Bendrix e Ruth decidono di eliminarlo, ma arrivati al banco dove Lucente recluta seguaci lo trovano circondato da guardie.
Ne nasce uno scontro che mette in fuga Bendrix e Ruth.

Qui termina la storia di Ruth che si ritira in modo sicuro con il sesto avanzamento.
Sappiamo poi che Bendrix è momentaneamente fuggito dagli uomini di Lucente, ma non sappiamo altro.
Avrà conquistato tutto l'Arcipelago lo strano Misticatore?
Sarà riuscito Bendrix a fermarlo o a organizzare uan resistenza?
Tutto questo non lo scopriremo mai.

2 commenti:

  1. Ma avete litigato? VI siete scannati? Oppure è stata una fine consensuale?

    RispondiElimina
  2. Non abbiamo assolutamente litigato, la fine è stata consensuale (il master forse avrebbe dilatato le cose per una sessione, ma noi giocatori eravamo concordi nel tagliare la storia lì).
    Il Mondo dell'Apocalisse è così, le incomprensioni e opposizioni degli altri personaggi dei giocatori che hai al tavolo vanno assolutamente messe in conto.

    RispondiElimina