sabato 8 marzo 2014

Il gruppo è fratturato e ricomposto nell'Arcipelago

Prosegue la nostra campagna nell'Arcipelago con Il Mondo dell'Apocalisse di Vincent Baker.
Per chi volesse costruire un attimo la storia della campagna anche per immagini ecco qualche link: Come avevo detto nell'ultimo post menzionato, nell'ultima sessione avevamo deciso di spezzare il gruppo dei giocatori (i motivi sono molti e l'analisi che ho fatto la potete trovare cliccando sul link).
Dopo aver giocato questa nuova sessione sono decisamente felice della scelta presa nell'altra sessione e la riconfermerei. In tre abbiamo giocato molto spingendo la storia decisamente avanti.

Ruth, l'Angelo, si è recata nell'isola conquistata dai cultisti del Misticatore Lucente. Qui voleva avere contatti diretti con Lucente in quanto ne aveva sentito parlare come un mistico. L'argomento da trattare era la capacità che aveva imparato tramite il maelstrom di imporre le mani per guarire i malati.
In sostanza Lucente non ha risposto all'adolecente Ruth, ma ha solo provato a renderla una propria seguace con molta insistenza per curare i propri uomini lanciandosi alla conquista dell'Arcipelago.

L'escatologia presente che Lucente esponeva è condivisa da Ruth, mentre la soteriologia del Misticatore è completamente in disaccordo con il modo di essere dell'Angelo.
Lucente predica che per l'Arcipelago sia giunto il momento di una svolta, di tornare all'età dell'oro o almeno cambiare totalmente il modo di vivere degli abitanti dell'Arcipelago. Su questo Ruth concorda.
Lucente dice che per realizzare la salvezza della popolazione dell'Arcipelago occorre un'azione di forza che porti tutti sotto il suo controllo. Su questo Ruth è irremovibilmente contraria: odia la violenza e non vuole usarla per nessun motivo (nonostante tutti i pericoli che corre nel suo mondo, gira sempre disarmata).
Questo disaccordo, non formulabile in questi termini complessi dalla giovane ragazza, la ha portata a scappare dopo che Lucente ha addirittura provata a renderla prigioniera sulla sua isola.

Ruth è quindi scappata sull'Isola della Città alla ricerca di Bendrix Contante, l'Operatore (il quale aveva avuto una pessima giornata subendo pressioni dagli uomini di un signorotto che vuole imporre la propria sovranità con la forza). Arrivata in piena notte ha svegliato il povero Operatore raccontandogli tutto l'accaduto con Lucente.
A questo punto si è affidata alle capacità dell'Operatore per organizzare una difesa della Città che, confinando con l'isola conquistata da Lucente, sarà il prossimo obiettivo da conquistare per il Misticatore.

L'Operatore ha rifiutato questa responsabilità. Ora la povera Ruth è incerta sul da farsi. Chiederà a un signore della guerra di opporsi all'eccentrico Misticatore assetato di sangue?
Se la Città dovesse cadere in mano a Lucente l'isola su cui lei stessa abita potrebbe essere in pericolo e lei non vuole la dittatura di Lucente.
Chi la aiuterà?
Come fermare il Misticatore senza usare i suoi stessi metodi, ossia la violenza?

Nessun commento:

Posta un commento