venerdì 1 febbraio 2013

Ripresa con Cani nella Vigna

Per un motivo o per l'altro era due settimane che non giocavo a nulla.
Ieri però mi sono riscattato decisamente con l'inizio di una campagna di Cani nella Vigna di Vincent Baker.

Io rivesto il ruolo di master, altri due ragazzi interpretano altrettanti Cani. Uno dei due non aveva mai giocato prima a Cani nella Vigna, ma mi pare che al momento sia rimasto soddisfatto.
Ovviamente, essendo la prima sessione, non siamo riusciti a fare molto se non le schede e i conflitti di iniziazione.
Visto che la creazione delle schede è stata abbastanza rapida abbiamo fatto in tempo anche ad introdurre e giocare un pezzo della prima città che ho preparato, Pine Town.

Qui ho spiattellato subito "Odio & Omicidio" in faccia ai due novelli Cani e direi che ho fatto bene visto che uno dei conflitti giocati, in cui volevano curare una ragazzina affetta da un male ignoto, mi ha permesso subito di tirare 4d6 più influenza demoniaca (che a quel punto era al massimo, ossia 5d10).

La città presentava subito un problema di ruoli, in particolare una moglie sfruttata e frustata dal marito. Il caso della donna sfruttata è subito stato preso a cuore dai due Cani.
Quello che dice l'autore riguardo ai problemi sui ruoli femminili, ossia che risultano simpatetici, è tremendamente vero.

Nessun commento:

Posta un commento