lunedì 29 ottobre 2012

Apocalisse e maelstrom a Sodoma

Qualche giorno fa abbiamo concluso la nostra campagna con Il Mondo dell’Apocalisse di Vincent Baker. Questa campagna era stata denominata Sodoma perché pioveva fuoco dal cielo.
Avevo già fatto un post su questa campagna dopo la prima sessione (De Il Mondo dell'Apocalisse e dei numerosi PNG che inseriscono i giocatori) perché ero rimasto piacevolmente stupito dal numero di PNG che erano stati creati istantaneamente in una sola sessione dal nulla.

Sodoma è conclusa e io mi sono accorto di non aver ancora parlato con i giocatori di cosa sia stato a causare l’apocalisse sulla terra e nemmeno di cosa fosse a provocare il maelstrom psichico.

L’apocalisse è dovuta all’innalzamento delle acque sulla terra, effetto a sua volta derivato dall’innalzamento della temperatura sul pianeta.
Il fatto che piovesse pioggia e vi sia stata una fase con terremoti è dovuta al vulcano nelle vicinanze della città, nulla a che vedere con l’apocalisse.

Il maelstrom psichico, invece, è dovuto al modo di comunicare degli angeli. Per chi non lo sapesse gli angeli sono degli esseri alti circa 2 metri (si veda l'immagine a fianco) che vivono a centinaia sulle cime dei grattacieli e scedono di tanto in tanto a rapire umani (di cui non si sa più nulla).
Gli angeli comunicano tra loro con il pensiero e questo loro modo di comunicare interferisce con gli impulsi elettrici che avvengono nel cervello degli umani.
Per questo motivo è nato anche negli umani questa sorta di “contenitore di pensieri comune” che ognuno vedeva in modo diverso, ma nel quale ognuno sentiva i versi degli angeli stessi.

Nessun commento:

Posta un commento