giovedì 2 luglio 2020

Cities: Skylines

Non mi è mai capitato di parlare di videogiochi su questo blog. Il motivo è molto semplice: non sono un grande appassionato, penso di possederne in tutto cinque (di cui due free-to-play).
Oggi, però, vorrei fare un'eccezione per Cities: Skylines, un gioco in cui si crea una città dal nulla per poi gestirla come se si fosse il sindaco. Chi segue questo blog poteva intuire che questo gioco mi sarebbe piaciuto, vista anche la mia passata creazione di La Città Perfetta (vedi qui i post sull'argomento).

Non ho molta esperienza con questo gioco, ma vorrei fare un esperimento. Farò delle brevi sessioni di gioco, al termine di ogni sessione posterò alcune immagini tratte dalla città e chiunque potrà dare consigli su come procedere nella creazione. Si accettano suggerimenti di ogni tipo, come anche richieste di rinominare una strada a vostro nome, potete scegliere in quale casa andare ad abitare, quale azienda possedere o quale attività commerciale sia vostra.

Non so ogni quanto farò un nuovo post e mi riservo di interrompere l'esperimento in ogni momento, anche senza motivazioni.

Per agevolare lo svolgimento dell'esperimento penso posterò le immagini su Instagram per comodità. Il mio account lo trovate qui.

Nel post di oggi, quindi, l'inizio della città di Lakewood.
Domanda. Dovrei tutelare il primo nucleo storico di case (immagine 2) per evitare che vengano demolite e ricostruite dai proprietari o durante un cambio di proprietà?

1) L'espansione della zona residenziale.

2) Le prime abitazioni di Lakewood.

3) La zona commerciale.

4) La zona industriale.

5) Una pala eolica: a Lakewood abbiamo solo energia pulita.

6) La pompa che alimenta l'acqua in città e lo scarico ecologico (preleviamo acqua da un lago e la cediamo sporca nell'altro lago).

7) L'area a inizio sessione (si notino la connessione autostradale a nord e i vari laghi in grigio sulla mappa; 0 abitanti).

8) La situazione a fine sessione di gioco (l'area industriale a ovest, quella commerciale sulla parte est della rotatoria e l'area residenziale a est; 447 abitanti). 

Nessun commento:

Posta un commento