martedì 12 maggio 2020

Atmosfere di Gelo: campagna di Dungeon World - Parte 5

Questo post è il seguito diretto dei post precedenti su questa campagna. Vi rimando per lo storico ai post:
Proseguo da dove eravamo arrivati.

Sesta sessione

Nella sesta sessione è ricominciata l'esplorazione dei sotterranei della torre d'avorio. C'è però stato un cambiamento rispetto alla sessione precedente: il giocatore di Serah era tornato, quello di Dunwick era assente. Vista quindi la situazione ho ben pensato che, come una comune malattia, il virus che aveva preso Serah fosse stato attaccato a Dunwick.
Il gruppo ha quindi messo al sicuro Dunwick e il puma ferito di Lanethe al primo piano della torre, mentre gli altri si sono nuovamente addentrati nei sotterranei per esplorarli.

Prima di entrare nei sotterranei abbiamo però scoperto che la runa di Lanethe la rendeva cieca alla luce del sole, proprio come gli Infestatori di Ha'Ranab. Molto altruisticamente, quindi, Frael ha voluto recuperare un mezzo otre di liquido che stava sgorgando alla fonte della luce che era piena di Infestatori; con qualche difficoltà è riuscito nel suo intento e ha potuto dare il liquido a Lanethe che ora ci vedeva normalmente.

I personaggi tornano nel luogo in cui hanno abbandonato il tesoro nella fuga precipitosa della volta precedente e lo recuperano con Serah che muta la propria forma in animale. Il gruppo procede quindi con l'esplorazione del sotterraneo trovando diverse stanze piene di armadi che contengono pergamene, tomi e fogli rilegati in vario modo; le stesse stanze sono anche infestate da esche, mostri che paiono roccia, ma hanno tentacoli che catturano i malcapitati per divorarseli. Una delle stanze, quella che pare più interessante, è protetta da un campo di forza che per due volte colpisce Frael; provano quindi a svaligiare un'altra stanza, ma due esche tendono un agguato al gruppo e riducono in pessime condizioni Frael.

2 commenti:

  1. Ciao trovo che il tuo modo di gestire le assenze sia molto valido a livello di descrizione della storia. Hai spesso assenze che ti costringono a fare così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quando giochiamo dal vivo solitamente questo problema non ci affligge molto. Queste volte, invece, sta andando così.
      Diciamoci chiaramente, però, che sono dei ripieghi nella trama, meno succede e meglio è.

      Elimina