martedì 21 aprile 2020

Atmosfere di Gelo: campagna di Dungeon World - Parte 2

Questo post è il seguito diretto del post Atmosfere di Gelo: campagna di Dungeon World in cui spiegavo i personaggi, l'ambientazione e le prime due sessioni della nostra campagna.
Proseguo da lì per addentrarci oltre.

Terza sessione

La terza sessione inizia in modo molto tranquillo con un orco che si avvicina al gruppo dei personaggi accampati sulla strada principale che taglia la Foresta degli Orchi da sud a nord. L'approccio è quello di un orco disarmato che si avvicina a un gruppo armato e lancia una proposta.

Si rivela essere il sergente Lania e vorrebbe che i nostri personaggi sorvegliassero per una notte un piccolo insediamento mentre la sua tribù (la Tribù dell'Est) sferra un attacco alla Tribù Loon. Questo incarico non sarebbe retribuito, ma aprirebbe le strade a successivi incarichi come mercenari nella guerra che la sua tribù sta portando avanti. Dopo una breve discussione i personaggi accettano e si lasciano condurre verso l'insediamento che è costituito di due case in legno di una sola stanza nel bel mezzo della foresta. In ogni casa abitano sei orchi e paiono tutti dediti alla caccia e alla raccolta della frutta nel bosco.

Durante la notte si palesa un gruppo di specialisti che penetra la sorveglianza dei personaggi e in primo luogo uccide il nostro Dunwick e ferisce Frael. Questo nuovo gruppo di aggressori propone un accordo e, dopo una piccola trattativa con il gruppo dei personaggi, si arriva all'accordo che i personaggi seguiranno gli attaccanti (Squadra Epsilon comandata dal capitano McGowan) come prigionieri verso Ponte del Nord, ossia la meta iniziale del gruppo dove avrebbero dovuto comprare spezie per poi tornare a Swindea. L'accordo prevede che non vengano uccisi civili nell'insediamento orchesco, ma uno dei civili stessi si getta su Frael e un nano della Squadra Epsilon lo fredda con tre colpi di fucile.
I personaggi scoprono, inoltre, che Ponte del Nord è stata attaccata due giorni prima dagli orchi della foresta. L'attacco ha danneggiato le mura della città nella zona di sud ovest, mura che ora sono in fase di ricostruzione.

Giunti a Ponte del Nord, i personaggi vengono accompagnati subito da un sacerdote dello Spirito dell'Ordine che riporta in vita Dunwick senza chiedere pagamenti di alcun tipo. Ora che il gruppo è tornato al completo, il capitano McGowan della Squadra Epsilon offre un incarico sotto copertura all'interno delle fila orchesche al gruppo dei personaggi. Il gruppo rifiuta preferendo, invece, aiutare la Squadra Epsilon all'interno di Ponte del Nord dove regna la Gilda degli Arcanisti che è immobile nei confronti degli attacchi che giungono dagli orchi. Il capitano McGowan vuole rovesciare il potere per collocare al comando qualcuno più interventista, forse proprio il sacerdote dello Spirito dell'Ordine che ha riportato in vita Dunwick.

Come i personaggi potranno aiutare il capitano McGowan all'interno della città è ancora tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento