venerdì 8 febbraio 2019

WinterCon 2019

Con un po' di ritardo posto alcuni giochi provati a WinterCon 2019, la seconda edizione della convention invernale dell'associazione LudicARS.

Per la prima volta ho potuto giocare Alta Tensione di Friedemann Friese. Il gioco ha ormai molti anni (è del 2001) e nonostante mi abbia sempre ispirato non ho mai avuto modo di provarlo.
Abbiamo sbagliato un paio di regole (eravamo tre giocatori alla prima partita), ma abbiamo capito dove e tutti siamo rimasti soddisfatti e abbiamo valutato il gioco come molto valido. Consigliato se non lo avete ancora provato.


Ho poi provato Celestia di Aaron Weissblum. Mi è stato presentato come un cooperativo dove vince uno solo (una definizione un po' strana per un cooperativo, non trovate?). In realtà di cooperativo ha veramente poco, è bello competitivo e potrebbe essere interessante anche per un torneo.


Inoltre ho potuto provare Photosynthesis, gioco sul quale avevo aspettative altissime. Come spesso succede quando si hanno aspettative molto alte, sono rimasto parzialmente deluso; il gioco è molto carino e la componentistica mi piace davvero molto, ma me lo aspettavo più complesso.


Ho infine giocato una marea di giochini; potete trovare le foto sui social network di WinterCon.

Nessun commento:

Posta un commento