venerdì 17 aprile 2015

Il Mostro della Settimana: alcune considerazioni a fine campagna

Stiamo per giungere alla conclusione della nostra campagna ambientata a Madrid, Iowa, con il gioco Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Purtroppo non ho avuto tempo per aggiornare il blog, quindi non troverete molti resoconti qui.

In ogni caso anche questa volta siamo arrivati a giocare 8-9 sessioni che è una durata che ormai reputo ottimale.
Uno degli Archi Narrativi, a essere sinceri, potrebbe ancora andare leggermente avanti, ma non molto. A questo punto i personaggi hanno preso molti avanzamenti, usato parecchi Punti Fortuna e i giocatori puntetebbero a cambiare il libretto del personaggio in base all'evoluzione della storia o introdurrebbero un nuovo personaggio.

Questo porterebbe ovviamente a introdurre nuovi Archi Narrativi e cambiamenti nei personaggi che, in un'otica da setie TV, porterebbe a una nuova stagione.
Non sarà il nostro caso, ma ritengo sarebbe possibilissimo procedere in questa direzione se lo si volesse. Questo mostra anche una cerya versatilità del gioco che apprezzo. Volendo ora potremmo sospendere per riprendere tra qualche tempo da qui.

Ancora una volta il gioco ha dimostrato di poter essere giocabile tranquillamente anche da coloro che non sono avvezzi al gioco di ruolo e può tollerare senza troppi problemi le assenze sporadiche dei giocatori.

2 commenti:

  1. Mi pare in definitiva in giudizio molto positivo, no? ;-)

    RispondiElimina
  2. Certo, questo conferma il giudizio positivo che mi ero fatto con le 3-4 campagne precedenti!

    RispondiElimina