martedì 7 ottobre 2014

Mars Colony e Hillfolk

In questi giorni non ho scritto nulla, quindi faccio un post ibrido.

Innanzitutto ho avuto occasione di giocare per la seconda volta Mars Colony di Tim Koppang e devo confermare l'impressione assolutamente positiva già data nei post precedenti. Giocandolo con una persona che non lo aveva mai giocato ho avuto una conferma anche da lui che il gioco è interessante e solido.

Nel frattempo abbiamo anche iniziato in sei persone un tavolo di Hillfolk di Robin D. Laws. Al momento abbiamo solo preparato i personaggi e le numerose relazioni che li collegako. In cinque personaggi la rete è davvero complessa e il materiale che viene generato è molto.
Potete trovare al seguente link i dettagli sulla partita.

[Hillfolk] Predoni

2 commenti:

  1. Leggo solo ora. Sai che sono sempre incuriosito dalle giocate di Mars Colony; stavolta com’è andata?

    RispondiElimina
  2. Molto bene, ci siamo divertiti parecchio entrambi.
    Questa volta, però, è stata decisamente più rapida. Va detto che io avevo già le regole più chiare in testa, ma così a memoria sarà durata 4-5 ore.

    Al termine della seconda sessione, ossia quella conclusiva in questo caso, ci siamo detti che probabilmente sarebbe stato meglio giocarlo in un pomeriggio facendo una tirata unica.
    In effetti la pausa in mezzo, di dieci giorni in questo caso, è stata abbastanza deleteria.

    Ribadisco, comunque, che la partita mi è sembrata abbastanza velocce, forse come ritmo avevo preferito la mia prima esperienza.

    RispondiElimina