venerdì 29 agosto 2014

Lady Blackbird come giocatore

Ieri sera abbiamo iniziato una partita con Lady Blackbird di John Harper.

In passato avevo avuto occasione di giocarlo due volte nel ruolo del master ed ero rimasto piacevolmente colpito da questo gioco (se volte una breve introduzione al gioco e i commenti alle partite precedenti li trovate nei post Lady Blackbird e Ancora Lady Blackbird). Ieri avevo l'occasione di fare una partita come giocatore e l'ho colta al volo. Il tavolo è composto da cinque giocatori e il master, quindi siamo al completo con tutti i personaggi utilizzati.

Un po' per caso mi è capitato di giocare proprio il personaggio che dà il nome al gioco: Lady Blackbird.
Oltre a questo personaggio ci sono in gioco la guardia del corpo di Lady Blackbird e i tre uomini di equipaggio del Gufo (il capitano e proprietario, il meccanico e il pilota goblin).

Ovviamente essendo in tanti la partita va un po' al rilento, ma tutti eravamo d'accordo sullo spendere due o tre sessioni per concludere la partita intera.
Ieri abbiamo quindi sospeso la partita dopo essere appena usciti con il Gufo dalla Mano del Dolore. Siamo diretti a Nightport con un paio di rotoballe di marijuana che speriamo di rivendere al porto (ne ho anche utilizzata un po' per curare la mia guardia del corpo Natasha).

Abbiamo fatto anche un po' di casting per dare un volto almeno ad alcuni dei protagonisti. Come potete intuire la prima foto della pagina è la nostra Lady Blackbird.
La seconda foto della pagina è, anch'essa abbastanza ovviamente, il capitano e proprietario del Gufo, contrabbandiere anti-imperiale.
L'immagine qui a fianco, infine, è la guardia del corpo di Lady Blackbird, una ex-gladiatrice.

In questa sessione abbiamo avuto molta azione e poco tempo per fare scene di ristoro che spingano sul personale e sul passato dei personaggi.
L'unica che abbiamo avuto occasione di fare, tuttavia, è stata a mio modo di vedere molto intensa (forse perché la giocavo in prima persona) e ha messo in luce le condizioni in cui Lady Blackbird ha preso al suo seguito la propria guardia del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento