Breve premessa
Questa seconda sessione del Mostro della Settimana di Michael Sands è in realtà la seconda parte del primo mistero (che non eravamo riusciti a concludere nella prima sessione). Per la prima sessione si veda il post Il Mostro della Settimana nella Seconda Guerra Mondiale.
La Cattedrale di Bayeux e l'ubriaco
Iniziamo la sessione con Karen, il Messaggero, e Eliott, il Professionista, che si stanno recando alla Cattedrale. Qui trovano nell'edificio una sola persona, un prete che si trova in un confessionale. Decidono quindi che Eliott si recherà a confessarsi, mentre Karen darà una sbirciata in giro.
Eliott parla con il prete per un po' e tutto quello che riesce a scoprire su fatti strani della zona negli ultimi tempi è che una donna sostiene che suo marito, un contadino locale, sia sparito. Tra i quattro cadaveri mostrati dal Capitano Coffman, in effetti, c'era un contadino, quindi la sparizione potrebbe essere dovuta al vampiro.
Karen cerca nella Cattedrale oggetti in argento, ma non trova nulla. Si reca quindi nella sagrestia annessa dove trova principalmente paramenti sacri, ma anche un piccolo cucchiaio in argento dal quale ricaverà un punteruolo in argento.
Tony, nel frattempo, si è ubriacato e all'uscita dalla Cattedrale i due devono andare a recuperarlo nella taverna.
La vedova Adeline Dufour
I tre cacciatori dopo aver lasciato che Tony si riprendesse dalla sbornia si recano dalla vedova al limitare nord del paese di Bayeux. La donna di mezza età apre loro la porta e li accoglie raccontando quanto sa, ossia che il marito tornando dal lavoro è scomparso.
La donna esclude relazioni clandestine o altri fattori che lo abbiano portato a scappare di casa, pertanto dice che l'uomo è morto o è scomparso. Si scopre anche che i locali dicono che l'ex-scuola a nord di Bayeux (collocata tra il posto di lavoro del signor Dufour e la sua abitazione) sia abitata da streghe. Karen, impulsivamente, trasporta istantaneamente lei e Tony con una mossa del Messaggero in un altro luogo.
Eliott rimane sgomento e la vedova comincia ad accusarlo di essere in combutta con chi ha fatto sparire suo marito. Inizia a colpirlo con l'attizzatoio del camino e il nostro Sergente è costretto a lasciare la casa.
Il Capitano Coffman
La mossa del Messaggero non va a buon fine e Tony e Karen vengono trasportati in un posto sbagliato, in particolare al fianco del Capitano Coffman che, spaventato da questa apparizione, inizia a sparare loro. I due riescono a rubare appena in tempo il cadavere e ritrasportarsi istantaneamente dalla vedova prima che Coffman li uccida. Tony, comunque, è ferito con un proiettile nella schiena.
La vedova li ringrazia per il cadavere del marito, inizia a piangere assieme alla figlia e i due cacciatori se ne vanno ricongiungendosi con Eliott. Karen impone le mani su Tony per guarirlo, ma lo ustiona invece che fargli del bene.
La notte e l'assalto
La notte passa tranquilla, ma prima di riposare vanno annotate due cose. Innanzitutto Eliott guarisce Tony in parte con fasce e bende tradizionali. In secondo luogo si reca al Centro Alleato di Bayeux Est per fare una telefonata all'Agenzia e ottenere delle pallottole in argento: la risposta stizzita del suo capo è che il vampiro dovrebbe già essere morto; il telefono viene riagganciato e le pallottole non si vedranno mai.
Il giorno successivo parte l'assalto all'ex-scuola. I cacciatori sospettano che il mostro sia nel seminterrato e così è.
Una volta mostratagli la luce del sole questi diventa aggressivo e li attacca. Dopo una breve colluttazione finirà al suolo con il tagliacarte d'argento del Capitano Coffman nel cuore.
Considerazioni finali
Il mistero è stato diviso in due sessioni, ma alla fine è andata bene anche così. Sono stato indeciso se partire con un nuovo mistero da zero, ma terminare il primo ha dato un senso di conclusione definitiva alla parte introduttiva della campagna.
Vedere la soddisfazione sulla faccia dei giocatori allo sconfiggere il mostro dopo due sessioni di peripezie è davvero impagabile.
Il sistema degli avanzamenti non ha nemmeno scricchiolato: i giocatori sono arrivati a cinque punti esperienza, ho detto di guardare gli avanzamenti e tutto è stato naturale, anche per coloro che avevano scarsa o nessuna esperienza di giochi di ruolo.
Nessun commento:
Posta un commento