venerdì 13 settembre 2013

Sorcerer

Ieri sera abbiamo chiuso alla quarta sessione una mini campagna con Sorcerer di Ron Edwards perché le storie iniziate con i vari kicker dei personaggi si erano più o meno esaurite.

Il gioco non è assolutamente male, si ha parecchia libertà di fare quello che si vuole ed evocare demoni che risolvano i propri problemi specifici (ammesso che effettivamente risolvano problemi più che attrarne degli altri).
Nonostante questi dati positivi che hanno dato vita a tre ottime storie (una per ogni personaggio), ci sono alcune cose che non mi hanno convinto: un sistema complesso di gestione di bonus e malus a seguito dei conflitti (a loro volta divisi in permanenti e non permanenti) e la gestione del danno che forse poteva essere più semplice.

Ovviamente prendete queste considerazioni con le pinze: non ho letto il manuale e ho fatto solo quattro sessioni, in realtà ciò che io ho percepito come complesso potrebbe essere semplice dopo averlo visto scritto nero su bianco.

Nessun commento:

Posta un commento