giovedì 26 settembre 2013

Il Mostro della Settimana a New York

Qualche sera fa, un po' per caso, ho fatto partire una demo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands per farlo provare a Tom, un mio amico appassionato di Supernatural che da un po' mi aveva chiesto di provare il gioco.

Siamo partiti ovviamente dal concetto del gruppo e dalla creazione dei personaggi, ecco quello che è saltato fuori.
Abbiamo deciso che saremmo stati stanziali (o pseudo tali) nella zona di New York.
Vi presento ora i personaggi nell'ordine in cui sono stati presentati ieri al tavolo.

Brandon è il nostro Esperto.
Ha una vita alle spalle in cui ha accumulato esperienza nel cacciare mostri di vario genere. Gestisce una pompa di benzina assieme a Percy nella zona del Bronx.
Ha una figlia di circa trent'anni che vive a Bruxelles, ma sua moglie è morta per cause naturali tempo fa.
Ha alcuni attrezzi utili al mestiere come un pugnale sacro e benedetto e un fucile a pallettoni.

Alexandra è il nostro Iniziato.
Vive con il suo ragazzo nella zona di Soho in una palazzina di cinque piani. A piano terra gestisce un piccolo negozio di stramberie comprendenti trucchi da illusionista e un reparto dedicato all'esoterismo. Della sua setta sappiamo poco o niente perché è parecchio riservata e circospetta.
Di certo la setta le ha fornito un visore notturno di ultima generazione, per cui non è solamente legata a metodi di lavoro tradizionali. Ha un mentore di nome Nathan all'interno della setta, la quale si riunisce in una sede che è ricavata a lato di un parcheggio sotterraneo di un grattacielo.
Conosce Brandon da quando lui la tolse dai guai aiutandola a sconfiggere una legione di demonietti che la perseguitavano.

Percy è il nostro Visionario decisamente paranoico.
Non ha famiglia perché è troppo paranoico per averne una e gira sempre in abiti mimetici pronto a fronteggiare la fine del mondo. Gestisce con Brandon la pompa di benzina, mentre conosce Alexandra da una vita, ossia da quando hanno fatto ricerche insieme sul Mostro di Loch Ness.

La sessione si è poi svolta in modo molto diretto, come richiesto dal manuale per la prima sessione. Un vigilantes ucciso al Metropolitan Museum di notte e ritrovato senza occhi, una mummia appena arrivata nel museo che viene ritrovata con la teca spostata e i cacciatori che non ci mettono molto a fare due più due.

Nessun commento:

Posta un commento