venerdì 12 luglio 2013

Mistero 8: la caccia a Sargon continua

Ero indeciso se smettere con questi resoconti nonostante non fosse finita la campagna, ma poi Luca Bonisoli mi ha detto che li stava seguendo e questo mi ha dato la forza per proseguire.
Passiamo quindi all'ottavo mistero con l'Ufficio Stranezze "Mortimer", solito gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Eccovi i link se qualcuno si è perso qualcosa:
Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer” (creazione dei cacciatori)
Mistero 1: Zombie
Mistero 2: la scomparsa di Dianna
Mistero 3: Cove, UT
Mistero 4: il Servo Demoniaco (e introduzione del quarto cacciatore, Rachel)
Mistero 5: Sparizioni a Kayenta, AZ
Mistero 6: Sargon (e introduzione del quinto cacciatore, Michael)
Mistero 7: il fantasma di Elena Morales

L'aggancio è una chiamata di Jennifer Price, personaggio ormai ricorrente tra i PNG, che chiama i cacciatori ad American Fork, UT, perché sua madre ha visto cose strane accadere a casa della vicina. La vicina è Natalie Cooper (nella foto a fianco), già incontrata nel Mistero 6: Sargon.
La premonizione di Erin questa volta le mostra Sargon che spezza il collo alla madre di Jennifer in casa sua. Derulo non andrà ad American Fork perché impegnato in altri affari.

I cacciatori arrivano ad American Fork e ora anche Jennifer può confermare di aver visto il compagno della donna (che si scopre essere Sargon, nella foto sotto) che in atteggiamenti intimi con lei aveva le vene sul collo che parevano esplodere.

Michael, l'unico che non ha mai visto Sargon, decide di provare a sedurre Natalie per incontrare Sargon quando tornerà a casa. Una volta sedotta Natalie prova a temporeggiare, ma quando Sargon arriva a casa Michael si nasconde in un armadio e poi fugge dalla finestra. Nel frattempo Erin, Rachel e Juanito sono a casa di Jennifer per spiare dalla finestra (hanno già preparato la cantina della casa con le rune necessarie al rituale per distruggere Sargon e Juanito ha recuperato l'acqua santa necessaria manipolando il pastore battista della città).

Quando Sargon si allontana dalla casa di Natalie tutti lo inseguono (comprese Jennifer e sua mamma), ma si perdono immediatamente le sue tracce. Erin riesce comunque a ritrovarlo sintonizzandosi con lui e scoprono che alloggia in un hotel a quattro piani con ampio parcheggio antistante.
Mentre procedono alla preparazione di un piano si accorgono che la mamma di Jennifer si è allontanata e sta provando ad andare dentro all'hotel da sola. Quando Jennifer e Erin riescono a fermarla sulla porta si accorgono che Sargon li stava aspettando ai lati della porta dell'hotel.

Qui ha luogo un breve combattimento in cui Sargon prende come ostaggio la mamma di Jennifer e Juanito la colpisce con un colpo d'accetta che le sfonda una spalla (un proteggere qualcuno fallito). Sargon si dà alla fuga, ma Erin riesce ad evocare usando la magia Ur-Zababa, il Grande Nemico di Sargon. Ur-Zababa è a cavallo e si lancia all'inseguimento di Sargon che è in macchina. I cacciatori, più concretamente, si lanciano all'inseguimento in macchina e Michael si incide con un coltello la pancia mentre guida per usare la magia e parlare con Ur-Zababa nella sua lingua dimenticata (riuscendo a manipolarlo per convincerlo a salire in macchina).

Quando arrivano davanti a casa di Natalie scoprono che Sargon si è chiuso in casa di Jennifer con sua mamma che si è ripresa dallo svenimento. Sargon le sta per spezzare la testa da dietro, ma con qualche colpo di revolver e il Grande Nemico che entra in casa distraggono Sargon e la mamma di Jennifer viene salvata.
Natalie vuole proteggere il proprio amante, Sargon, e compare dalla porta di casa sua sparando contro Juanito. Juanito esclama: «Sarà anche bella, ma devo ucciderla!» e le spara un colpo alla gamba che la butta a terra.

Michael e Rachel entrano e provano a far fuori Sargon che dimostra una forza sovrumana scagliandoli contro le pareti e per terra con la sola forza della telecinesi.
Una fucilata con lo shotgun di Rachel spezza le ossa di Sargon che viene scaraventato nella cantina piena di rune. Tutti accorrono e viene bloccato con la magia. Inizia poi il rituale vero e proprio al termine del quale lo spirito di Sargon esce dal corpo che possedeva e implode. Il corpo è però completamente devastato dalla rosa di pallini dello shotgun e con l'uscita di Sargon ha perso gli occhi e ha la bocca distrutta.
Uscendo i cacciatori trovano la polizia e decidono di consegnarsi, eccezion fatta per Erin che si dà alla fuga a piedi.

2 commenti:

  1. Ciao! Per quel poco che può valere anche io seguo questa "serie" del "Mostro della Settimana", e lo trovo molto interessante! :D

    Quindi, se non è un impegno troppo gravoso, continua a scrivere che c'è chi ti legge (anche se magari non commenta)! :D

    RispondiElimina
  2. Dalla regia mi hanno fatto notare che mancava un pezzo su Juanito, ovviamente l'ho integrato nel testo.

    Continuerò a scrivere, ma in realtà questo è forse il finale di stagione (al massimo manca una sessione per chiudere l'Arco Narrativo di Derulo).

    Grazie comunque per l'incoraggiamento!

    RispondiElimina