venerdì 5 luglio 2013

Mistero 7: il fantasma di Elena Morales

Settimo mistero con l'Ufficio Stranezze "Mortimer", solito gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Eccovi i link se qualcuno si è perso qualcosa:
Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer” (creazione dei cacciatori)
Mistero 1: Zombie
Mistero 2: la scomparsa di Dianna
Mistero 3: Cove, UT
Mistero 4: il Servo Demoniaco (e introduzione del quarto cacciatore, Rachel)
Mistero 5: Sparizioni a Kayenta, AZ
Mistero 6: Sargon (e introduzione del quinto cacciatore, Michael)

L'aggancio del mistero è una chiamata di Jennifer Price che avverte i ragazzi che ogni 15 anni in questo periodo ci sono strane sparizioni nell'hotel Goulding's Lodge, vicino alla Monument Valley.



Erin e Juanito sono impegnati nelle ricerche su Sargon per cui parteciperanno al mistero solo Rachel, Derulo e il nuovo arrivato Michael.
Arrivati all'hotel vengono accolti dal proprietario, David Ross, un mormone un po' razzista che indossa un cappello da cowboy. Vengono praticamente costretti a prendere tre camere e David non rivela nulla di importante sui fatti passati.

Una volta entrati nelle camere iniziano le apparizioni di quello che i cacciatori identificano come un fantasma. Una signora rimane terrorizzata dalla cosa, ma al momento non si è ancora verificata nessuna violenza.
Dopo qualche ricerca su interner investigando il mistero i cacciatori scoprono che probabilmente il fantasma appartiene a una donna, Elena Morales (nella foto), che è sparita durante il suo soggiorno qui quarantacinque anni prima. Il fantasma smetterà di fare le sue apparizioni quando il cadavere avrà avuto degna sepoltura. Per allontanarlo momentaneamente, invece, si può utilizzare il sale o colpirla con oggetti in ferro freddo (perchè questi colpiscono anche sul piano astrale).
Derulo che è preparato si ricorda di aver portato con sé il rilevatore di campi elettromagnetici, molto utile nella caccia ai fantasmi.

Le apparizioni del fantasma continuano, anche ai cacciatori. In particolare quando si manifesta prova ad afferrare il cuore delle proprie vittime che sentono un'ondata di gelo pervadere il proprio corpo.
Durante la cena i cacciatori provano a rubare quanto più sale possono, ma è comunque poco visto che riescono a fare solo sei pallettoni per fucile. Mentre si abbuffano nella sala della cena si sente un urlo e tutti si precipitano verso le camere a vedere cosa è successo: ritrovano una donna morta a cui durante la doccia è stata spaccata la testa contro le piastrelle fino a romperle. La testa è distrutta e c'è molto sangue in giro.

I cacciatori vogliono fare subito una magia rituale per scoprire dove si trova il corpo del fantasma, ma occorre loro qualcosa della vittima e lo sceriffo del luogo (giunto sul posto a seguito dell'omicidio) non vuole collaborare.
Michael decide quindi di andare a rubare le prove relative al caso della sparizione di Elena Morales, cosa che gli riesce. Sulla strada del ritorno fa anche scorta di sale.

Una volta tornato Michael i cacciatori usano la magia per proteggere la stanza in cui eseguiranno il rituale. Iniziano poi il rituale che consuma una cartina fino a mostrare loro il luogo esatto del cadavere che rivela essere nel seminterrato dell'hotel.

Trovato il luogo in cui si trova il cadavere i cacciatori vi si recano portando con sé tutte le armi utili di cui dispongono. Una volta arrivati Derulo nota una nicchia nel muro interno in legno e Michael comincia a lavorarci sopra per togliere il muro interno e guardare nell'intercapedine.

Nel frattempo dal piano di sopra si sentono urla spaventate e Rachel corre di sopra per accertarsi che il fantasma non faccia del male a nessuno.
Quando arriva trova il fantasma che sta per uccidere il padre del proprietario dell'hotel, un vecchio di ottantanni ridotto su una carrozzina con un respiratore sempre attaccato.

Con molto coraggio Rachel prova a spaccare le ossa del mostro con la sua spada in ferro freddo, ma il fantasma di Elena riesce a prenderle il cuore e a stritolarglielo. Il dolore è fortissimo, ma Rachel riesce ad assestare il colpo finale al mostro.
Arrivano tutti i dipendenti dell'hotel e gli ospiti che chiamano la polizia. Rachel viene messa in prigione con l'accusa di tentato omicidio.

Derulo e Michael nel frattempo escono dalla finestra della cucina con i resti di Elena e vanno in paese per seppellirla nel cimitero.

L'ultima scena vede Michael e Derulo che pagano la cauzione per tirare fuori di galera Rachel.

Nessun commento:

Posta un commento