venerdì 21 giugno 2013

Mistero 5: sparizioni a Kayenta, AZ

Quinto mistero concluso per l'Ufficio Stranezze "Mortimer" con il gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Eccovi i link se qualcuno si è perso qualcosa:
Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer” (creazione dei cacciatori)
Mistero 1: Zombie
Mistero 2: la scomparsa di Dianna
Mistero 3: Cove, UT
Mistero 4: il Servo Demoniaco (e introduzione del quarto cacciatore, Rachel)

Ancora una volta l'aggancio è fornito dalla chiamata di Rita Bluhouse, mamma di Derulo, che chiama l'Ufficio Stranezze visto che a Kayenta, AZ, molte cose vanno in modo strano. Questa volta la signora Brailey (esorcizzata da Derulo nel mistero precedente) si è suicidata. Al momento del loro arrivo a Kayenta i cacciatori scoprono che anche Cheveyo (nonno di Derulo) è stato picchiato nella notte.

Come sempre la sessione si apre con la premonizione di Erin che vede Thomas Wood morire in un lago di sangue. Thomas è un bambino a cui Erin aveva chiesto il nome per conto di Sargon la sessione precedente.
I cacciatori vanno quindi a Kayenta dove scoprono Benedict e Stephen, due cacciatori dell'Arizona, che indagano travestiti da agenti dell'FBI.

Dopo aver scoperto che la mamma di Austin si è impiccata per il rimorso di ciò che aveva fatto da indemoniata i quattro cacciatori si mettono sulle tracce di suo marito che pare indemoniato avendo picchiato Cheveyo (la scoperta è stata fatta da Erin investigando il mistero su Cheveyo stesso scrutandogli la mente).
Gary, padre di Austin, viene trovato in casa, ma con una scusa lascia lì il figlio e i cacciatori recandosi a spiare Thomas Wood. I cacciatori lo scoprono e lo intrappolano sul furgone. L'unica a vedere la vera faccia del demone è Erin con vista che vede le vene gonfie sul collo, denti lunghi e affilati, pupille che occupano l'intero bulbo oculare e assenza del naso.

Portatolo in un motel a ore vogliono fare della magia rituale per uccidere il demone tenendo in vita il corpo. Si succedono quindi tiri di usare la magia con cui i cacciatori tengono l'indemoniato vincolato alla stanza utilizzando rune fatte col rossetto e esorcismi per tirarlo fuori. Alla fine il mostro ha la peggio e il Servo Demoniaco è definitivamente sconfitto.
Gary può quindi tornare da suo figlio Austin e preparare il funerale della moglie.

Tornati a Salt Lake City i quattro cacciatori si dedicano alla ricerca su un sigillo (visibile solo alla vista di Erin) che è comparso sulla fronte di Derulo, sigillo che era già stato visto sulla fronte di Dianna (sua cugina) al momento dell'attacco del wendigo.
Il sigillo è stato fatto da uno stregone e i quattro vogliono scoprire dove si trova lo stregone con la magia rituale. Dovranno fare un incantesimo in una notte di luna piena che incenerirà una cartina lasciando solo il luogo dello stregone.
La magia non va a buon fine perché la cartina dello Utah su cui viene effettuata la magia brucia completamente. Lo stregone, quindi, non è nello Utah e dovrà passare un mese per ripetere il rituale in una notte di luna piena.

Nessun commento:

Posta un commento