martedì 21 febbraio 2012

Un altro Fiasco


Ieri sera abbiamo fatto un'altra sessione di Fiasco. A mio parere è stata la migliore che io abbia mai giocato. Il playset è stato In un'amena cittadina del sud degli USA.

La trama è stata molto interessante. Si è partiti con un pizzino su una corsa di cani pilotata uscita dalla tasca del boss locale.
Un allibratore e uno scommettitore incallito che puntano sul cane drogato e il boss locale che deve essere ucciso a colpi di machete per evitare altri casini.

Quello che mi è piaciuto di più della nostra storia è stato il climax che si è creato: inizialmente tutto è stato calmo e ragionevole, poi mano a mano la violenza ha preso il posto della ragionevolezza e abbiamo visto un taxista picchiato senza motivo, amici che si menano tra loro, amanti che scappano dall'amato e un innocente operatore stradale che uccide a colpi di machete il boss locale e la sua guardia del corpo.

Anche in questo caso avevamo un gicatore che non aveva mai giocato a Fiasco, ma che si è inserito senza troppi problemi nelle regole.
L'unica pecca, a mio avviso, questa volta è stata in fase di creazione degli elementi dove non ho visto la solita ilarità e godimento di quella fase (a mio parere favolosa).

Nessun commento:

Posta un commento