venerdì 16 dicembre 2011

Creative Commons

Oggi, dopo tanta indecisione, ho posto buona parte del materiale di questo sito sotto licenza Creative Commons.

Questo atto mi pare dovuto per chiarire la posizione dell'autore (che sarei poi io), nei confronti dell'utilizzatore dell'opera.
Come autore, ad esempio, non voglio che le mie opere vengano usate per fini commerciali visto che io le ho prodotte e rese disponibili gratuitamente.

Per ogni materiale sono poste le condizioni a cui utilizzarlo.

Licenza Creative Commons
Questo simbolo dice che per utilizzare l'opera occorre citare l'autore, che l'opera non è utilizzabile a fini commerciali e che per i derivati o le modifiche di quest'opera devono essere poste sotto la stessa licenza o una licenza simile.
L'opera può essere copiata, distribuita e modificata.

Licenza Creative Commons
Questo simbolo dice che per utilizzare l'opera occorre citare l'autore, che l'opera non è utilizzabile a fini commerciali e che non possono essere prodotti derivati o modifiche di quest'opera.
L'opera può essere copiata e distribuita, ma non modificata o derivata.

In caso qualcuno avesse dubbi sull'utilizzo dei file sotto licenza mi contatti senza problemi al solito indirizzo e-mail judge88[at]libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento