venerdì 28 giugno 2013

Mistero 6: Sargon

Sesto mistero con l'Ufficio Stranezze "Mortimer", solito gruppo de Il Mostro della Settimana di Michael Sands.
Eccovi i link se qualcuno si è perso qualcosa:
Il Mostro della Settimana: Ufficio stranezze “Mortimer” (creazione dei cacciatori)
Mistero 1: Zombie
Mistero 2: la scomparsa di Dianna
Mistero 3: Cove, UT
Mistero 4: il Servo Demoniaco (e introduzione del quarto cacciatore, Rachel)
Mistero 5: Sparizioni a Kayenta, AZ

La sessione inizia con una chiamata da parte di Tyler Collins che segnala a Erin che Sargon è stato il fondatore del regno accadico e re dal 2335 al 2279 a.C. Sargon è stato richiamato come demone e ha creato gli zombie che hanno combattuto i cacciatori. Il braccialetto di Erin non è altro che una propaggine del demone stesso. Questa è la mia risposta alla mossa amici su internet con cui il giocatore di Erin aveva ottenuto un 7-9, ossia "le risposte arriveranno, ma ci vorrà del tempo".

Arriva poi una chiamata da Jennifer Price a Juanito, aggancio di questo nuovo mistero. Jennifer dice che la sua vicina di casa (Natalie Cooper) è diventata avvenente e bellissima in una notte. I cacciatori si recano quindi ad American Fork, UT, luogo già visitato nel primo mistero.

Una volta arrivati Jennifer e sua madre (Nicole Green, foto a fianco) raccontano tutto l'accaduto ai cacciatori.

I cacciatori decidono di recarsi subito dala vicina che nel frattempo è stata vista da Erin con la faccia da demone in una premonizione mentre provava ad uccidere Derulo.
Rachel si allontana e va a interrogare una collega di lavoro di Natalie che le dice che era appassionata di occultismo e le aveva confidato di voler fare un patto con un demone per ottenere una bellezza impareggiabile.
Nel frattempo Juanito sorveglia il furgone, mentre Erin e Derulo vogliono provare a entrare in casa di Natalie spacciandosi come diffusori del Verbo di Kalì.

Quando si presenta ai loro occhi è davvero splendida (foto a fianco).
Natalie fa finta di abboccare, ma poi rivela di sapere benissimo chi sono Juanito e Erin. I due vogliono provare a farla fuori a questo punto, ma lei si chiude in casa e la porta risulta impenetrabile.

Mentre provano ad entrare dal tetto Natalie fugge perché una volta entrati non la trovano. Non avendo idea di dove possa essere fuggita Erin si sintonizza su di lei e scopre che è in una casa in fondo alla via. Mentre Erin e Derulo provano a uscire dalla casa di Natalie, Juanito e Rachel si precipitano verso la casa in fondo alla via.

rachel entra in casa fingendosi un'addetta al censimento, mentre Juanito sorveglia il furgone. Da fuori Juanito vede la donna al primo piano che sta per prendere un bambino. Prova ad arrampicarsi sulla grondaia per arrivare al primo piano, ma è costretto a lasciare il fucile perché troppo ingombrante (risultato di un 7-9 su agire sotto pressione).
Arrivato in camera riesce a spostare Natalie dal bambino che stava per soffocare (qui Natalie sviene a causa del colpo subito). Sentita la colluttazione Rachel si fionda di sopra con il padre del bambino e nel frattempo arrivano anche Derulo e Erin per constatare che tutto è andato per il meglio.

Caricata Natalie sul furgone la portano a casa dove la esorcizzano dal Servo Demoniaco che ospitava. Natalie non perde la sua bellezza e dice che potrebbe fare più spesso patti con i demoni, ma i cacciatori le spiegano che è sbagliato. Si sono intanto fatte le 11 di sera circa.
I cacciatori escono dalla casa di Natalie, ma incontrano sul vialetto Sargon (foto a fianco). Sargon chiede se pensano di poter andare in giro ad ammazzare i suoi scagnozzi senza che lui li punisca e poi inizia colpendo Erin e Derulo (che sviene). Rachel scappa al furgone e Erin la raggiunge e usando la magia evoca il Grande Nemico, ossia Ur-Zababa (re di Kish).

Juanito nel frattempo è stato portato in casa da Sargon con Natalie. Con molto coraggio Juanito protegge Natalie scagliando contro Sargon un tavolino, ma poi arriva il Grande Nemico e Sargon decide di fronteggiarlo.
Rachel entra in casa con un lanciafiamme e dà fuoco alla casa mettendo in salvo Juanito e Natalie, ma lasciando sia il Grande Nemico che Sargon a bruciare.
Arrivano pompieri, ambulanze e poliziotti, ma Sargon e il Grande Nemico sono spariti nel nulla.

I cacciatori, stanchi morti, ritornano verso l'Ufficio Misteri a Salt Lake City. Fuori ad aspettarli c'è Michael Carampaso, un Cacciatore di Caccia Grossa (secondo personaggio del giocatore di Erin, preso con un avanzamento avanzato e scelto tra i libretti limitati) appoggiato alla sua Lamborghini. Ha avuto una storia romantica con Rachel, ha fatto un safari con Juanito e conosce il nonno di Derulo, quindi non è proprio uno sconosciuto al gruppo.
Ha scritto un'autobiografia, è molto ricco ed è inseguito dagli spiriti della foresta della Papua Nuova Guinea che ha risvegliato in uno dei suoi viaggi intorno al mondo. Nella foto a fianco lo potete vedere nella sua tenuta da caccia.

Nessun commento:

Posta un commento